Elezioni Comunali dell'8 e 9 giugno 2024. Avviso per esercizio di voto dei cittadini di altro Stato dell'Unione Europea residenti nel Comune di Conzano

Data:
Mercoledì, 17 Aprile 2024

Descrizione

I cittadini appartenenti ad uno dei Paesi dell'Unione Europea, residenti nel comune di Conzano, possono votare per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale presentando una domanda, indirizzata al Sindaco, di iscrizione nell’apposita Lista Aggiunta dei Cittadini dell'Unione Europea per le elezioni comunali, che si svolgeranno nei giorni 8 e 9 giugno 2024.

La domanda può essere presentata entro il termine perentorio del 30 aprile 2024 (40^ giorno antecedente la data delle elezioni).

Il modulo di domanda, riportato in calce al presente avviso, unitamente al manifesto informativo, deve essere compilato in tutte le sue parti, sottoscritto con firma autografa e presentata all'Ufficio Elettorale del comune di Conzano con sede in Piazza Australia 5.

La domanda deve essere presentata unitamente alla copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.

L’Ufficio Elettorale, dopo aver verificato i requisiti di ammissibilità delle domande, provvederà ad iscrivere gli interessati nell’elenco delle liste elettorali aggiunte. Con l’iscrizione nella suddetta lista, l'elettore comunitario riceverà la Tessera Elettorale con cui potrà esercitare il voto nel seggio nella cui circoscrizione territoriale risiede unitamente al documento di riconoscimento.

Il numero e l'ubicazione del seggio sono riportati sulla Tessera Elettorale.

La domanda non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione che risultano già essere iscritti nella lista aggiunta per le elezioni comunali.

Per informazioni: Ufficio Elettorale Tel. 0142/925132

Ulteriori Informazioni

19/04/2024 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!